CSE - Corso FAD per gli Operatori Sanitari della Regione Toscana:

La Carta Sanitaria Elettronica Modulo Base:

Il FORMAS mette a disposizione di tutti gli operatori sanitari della Regione Toscana, un corso di formazione a distanza (FAD) sul nuovo strumento Carta Sanitaria Elettronica  (CSE), per diffonderne i contenuti i contenuti e le modalità di funzionamento. 

Il corso si articola in 4 unità formative:

  • Che cos'è la Carta Sanitaria Elettronica
  • Attivazione della CNS e creazione del FSE
  • Il Fascicolo Sanitario Elettronico
  • Il Progetto nelle Aziende sanitarie toscane: ruoli e responsabilità

Al termine di ogni unità è presente un breve test di apprendimento di 5 domande, il cui superamento è indispensabile per l'ottenimento dei crediti ECM.  Si precisa che i crediti ECM potranno essere acquisiti solo da operatori del Servizio sanitario toscano, mentre per gli eventuali non appartenenti, l'attestato finale dimostra la partecipazione con successo del corso FAD.

Il corso è erogato sulla piattaforma TRIO che la Regione Toscana ha scelto come partner per la realizzazione di questa iniziativa formativa. E' accessibile in un'area riservata della piattaforma TRIO, in cui è presente oltre al corso, anche un questionario di gradimento finalizzato a raccogliere la tua valutazione al termine del percorso.

Nel caso di problemi tecnici nella fruizione è possibile contattare, al numero verde 800990105, il servizio di help-desk di TRIO.

Buona fruizione del corso!

Logo carta sanitaria elettronica

Clicca sulo logo CSE per entrare nella piattaforma TRIO ed accedere al corso

Find us on Facebook
Follow Us